giovedì 9 giugno 2011

ossessioni

il mio commercialista è un tipo gentile, piccolino, con gli occhiali rossi e i capelli un po' brizzolati.
oggi sono stata nel suo studio a consegnare dei documenti per la denuncia dei redditi e mi sono stupita che nel solo ingresso vi fossero appoggiati a due mensole ben due profumatori d'ambiente. di quelli bastardi a tradimento.
quelli che ci passi accanto e sprrrr ti sfiatano addosso il loro terribile olezzo.
due?
con una smorfia di disappunto mi sono introdotta nella prima saletta/studio, dove non c'è molto più di una tavolo e alcune sedie. sorpresa!!!!
altri due mostri puzzoloni erano lì in bella mostra.
argh..
mi sono accomodata e sprrrrr è partita una carica fetente dolciastra in direzione centro stanza.
ero lì che consegnavo cose, fogli, scontrini e mi arrovellavo il cervello a pensare quale problema spingesse una personcina così a modo come il mio commercialista a installare ben 4 mostri in uno studio di quaranta metri quadri.
in un attimo di distrazione, presa ormai da curiosità insana, ho cacciato il naso nella stanza accanto sapendo cosa ci avrei trovato: gli schifosi erano anche lì!

aaahrrghhhhhh...

e poi ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare: ho raccattato, da sciattona quale sono, la mia borsaccia buttata per terra e visione mistica, per poco non cado dalla sedia, ben nascosto altezza piedi c'era il figlio, il più pericoloso. quello attaccato al battiscopa, con la sua bella lucina verde minacciosa.
ho stentato a richiudere la bocca, e ripassando dall'ingresso non ho potuto trattenermi da perlustrare come un segucio le pareti base di quella stanza...
e c'era! giuro, ce n'era un altro..

totale, se non ho tralasciato qualche sorpresina, 9, dico 9 profumatori d'ambiente in meno di 40 mq.

se questa non è un'ossessione...

3 commenti:

  1. ah, quella bella puzza di sterco di vacca che si sente passando nei nostri campi!

    RispondiElimina
  2. ma gli hai chiesto il perchè? magari x via di una invasione di pantegane portatrici di peste, o che so...un elefante incontinente abita lì vicino...

    RispondiElimina

dicono la loro: