mercoledì 23 marzo 2011

Primavera


qualche giorno fa correndo con il mio bimbo per mano con il solito cronico ritardo verso il nido ho applicato il metodo del "canto passo".
cioè.
per fare andare più veloce il nanetto di 81 cm cantiamo insieme una super canzoncina che a mio piacimento freno tutto d'un tratto con conseguente rallentamento dell'andatura o accelero freneticamente per condurci ad una corsa sfrenata su per i vicoli.

tutta concentrata nel mio gioco poliritmico vengo arrestata improvvisamente da lui che dice "mamma, guada, un abbero con taaaanti fiooooli".
stupefatta ho alzato lo sguardo e davanti a noi nella piazzetta chiusa tra antichi palazzi è apparso un alberino interamente ricoperto di fiori bianchi...




p.s. nella foto si scorge una immancabile scritta sui muri di Melina Riccio:
"pace Melina Riccio
paradiso, dal buon Dio deciso"

1 commento:

  1. Il tuo bambino ha occhi per vedere e non solo per guardare!
    Questo è magnifico..

    RispondiElimina

dicono la loro: