venerdì 16 settembre 2011

il drago

il drago ha ali immense
che abbracciano tutto ciò che lo circonda.

si sbilancia sull'abisso e con forza le apre e risucchia l'aria tutto intorno.
con gesto energico si lancia sul precipizio e trascina con sé ogni elemento.

è chiaro; la pelle traslucida e la peluria bionda si bagnano immediatamente di sudore .

apre e chiude le ali e sbuffa dal naso, grugnisce versi incomprensibili mentre
goccioline di sudore schizzano attorno e si appoggiano sugli strumenti, sui leggii delle prime file.

guarda con occhi di fuoco oltre il muro del proscenio e contorce le spalle per assecondare un cambio di tempo improvviso.

ed io sono dall'altra parte, troppo lontana per ricevere gli schizzi del suo sudore, ma abbastanza vicina per respirare il fumo che lo circonda.

quattro quarti, tre quarti, una corona sul primo tempo; eccomi.
il suo gesto è la mia voce ed io canto aggrappata alle sue ali possenti.

non ho più paura.

6 commenti:

  1. ormai scrivo solo più su google+, dove condivido anche questo tuo post :)

    RispondiElimina
  2. https://plus.google.com/104080126337788581714/posts/LXvetQCwUDg

    RispondiElimina
  3. E' bello che il drago non ti faccia più paura.
    E' andata bene, vero? Ti ho pensata.

    RispondiElimina
  4. non ti conosco. Ma ti leggo. Mi emozioni. Grazie! freefra

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, scusa se non ho risposto all'sms: ho il cell. fuori uso. Appena posso ti richiamo.
    Ada

    RispondiElimina

dicono la loro: